Richiesta di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

Che cosa e' e a che cosa serve:

Questo procedimento deve essere utilizzato dagli elettori  che  intendono iscriversi all’Albo dei Presidenti di Seggio istituito presso la Corte d’Appello del Tribunale di Milano

Chi può presentarla:

Qualsiasi elettore di età compresa tra 18 e 70 anni in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, che non sia stato interdetto , inabilitato, dichiarato fallito o di essere stato condannato ad una pena che comporti l’interdizione, anche temporanea, dai pubblici uffici o l’incapacità ad esercitare uffici direttivi e di non avere in corso procedimenti penali o procedure concorsuali, che non sia  dipendente del Ministero dell’ Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, o appartenente a Forze Armate in servizio, medico provinciale, ufficiale sanitario o medico condotto, segretario comunale o  dipendente di un Comune addetto o comandato a prestare servizio presso l’ Ufficio elettorale comunale.

Dove:
Ufficio Elettorale – Piazza Aldo Moro, 1
Quando:

dal 1^ gennaio al 31 ottobre di ogni anno

Tempi:

Il procedimento si conclude entro il 31 dicembre dell’anno di presentazione della domanda.

Normativa:

Legge 21.03.1990 n. 53