Istanza cessione unità immobiliari in edilizia convenzionata


Che cosa e' e a che cosa serve: 

Serve per determinare il valore del prezzo massimo di cessione di un immobile in edilizia convenzionata e per verificare i requisiti soggettivi degli eventuali richiedenti.

Chi può presentarla: 

dal proprietario dell’immobile, dal professionista incaricato dal proprietario dell’immobile; da un soggetto delegato o autorizzato dal proprietario dell’immobile.

Documentazione richiesta: 
  • copia atto notarile di prima assegnazione o cessione;
  • copia atto notarile di acquisto successivo alla prima assegnazione;
  • denuncia di successione;
  • atto di separazione e/o sentenza di divorzio;
  • planimetria catastale delle unità immobiliari.
Dove: 
Ufficio Demanio e gestione amministrativa e contabile del Patrimonio – Piazza Aldo Moro, 1
Quando: 

Nel caso di vendita o affitto di un immobile in edilizia convenzionata

Tempi: 

Antecedentemente la formalizzazione di un atto di compravendita o di locazione.Il certificato ha validità di sei mesi dal momento del rilascio ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. 445/2000 e s.m.i.

Costi: 

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Normativa: 
  • L. 179 del febbraio 1992;
  • Art.35 – 11° comma - Legge 22 ottobre 1971 n. 865.
Regolamento: 

Regolamento del Piano di Zona Consortile.

Responsabile del Procedimento: 
Dott. Barbara Rinaldi
Ufficio di riferimento: 
Demanio e gestione amministrativa e contabile del Patrimonio