Istanza cessione unità immobiliari in edilizia convenzionata
Che cosa e' e a che cosa serve:
Serve per determinare il valore del prezzo massimo di cessione di un immobile in edilizia convenzionata e per verificare i requisiti soggettivi degli eventuali richiedenti.
Chi può presentarla:
dal proprietario dell’immobile, dal professionista incaricato dal proprietario dell’immobile; da un soggetto delegato o autorizzato dal proprietario dell’immobile.
Documentazione richiesta:
- copia atto notarile di prima assegnazione o cessione;
- copia atto notarile di acquisto successivo alla prima assegnazione;
- denuncia di successione;
- atto di separazione e/o sentenza di divorzio;
- planimetria catastale delle unità immobiliari.
Dove:
Ufficio Demanio e gestione amministrativa e contabile del Patrimonio – Piazza Aldo Moro, 1
Quando:
Nel caso di vendita o affitto di un immobile in edilizia convenzionata
Tempi:
Antecedentemente la formalizzazione di un atto di compravendita o di locazione.Il certificato ha validità di sei mesi dal momento del rilascio ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. 445/2000 e s.m.i.
Costi:
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Normativa:
- L. 179 del febbraio 1992;
- Art.35 – 11° comma - Legge 22 ottobre 1971 n. 865.
Regolamento:
Regolamento del Piano di Zona Consortile.
Responsabile del Procedimento:
Dott. Barbara Rinaldi
Ufficio di riferimento:
Demanio e gestione amministrativa e contabile del Patrimonio