Richiesta di autorizzazione per l'installazione di specchio parabolico

Che cosa e' e a che cosa serve:

È possibile chiedere all’Amministrazione Comunale l’autorizzazione all’installazione di specchi parabolici presso gli incroci o passi carrabili, in cui la visibilità è particolarmente ridotta o difficoltosa.La procedura si distingue a seconda che si tratti di un uso prevalentemente privato o pubblico.L'uso privato si ha quando il palo e lo specchio sono installati su di un suolo privato; in questo caso alla richiesta va allegato il nulla osta del privato. L'uso pubblico si concretizza quando il manufatto viene posizionato su di un terreno di proprietà del Comune.Il Comune è esonerato da qualsiasi altra incombenza e onere per cui il costo, il posizionamento, la cura e la  manutenzione del manufatto sono completamente  a carico del richiedente.Il Comune può revocare, sospendere, modificare il provvedimento di autorizzazione in qualsiasi momento per motivi di pubblico interesse, senza essere tenuto a corrispondere alcun indennizzo al concessionario, che dovrà provvedere, dopo la comunicazione scritta, alla rimozione dello specchio parabolico, a sua cura e spesa.Se la domanda non viene accolta, il cittadino viene informato del diniego, debitamente motivato.

Responsabile del Procedimento:
Dott. Antonello Martelengo